Vuoi iniziare a lavorare come Figurante di Sala, Hostess Drink o Ragazza Immagine e vuoi sapere se fa per te?Analizziamo tutti i requisiti per lavorare in un Night Club:
ETA’ COMPRESA TRA I 18 E I 35 ANNI
L’età è il requisito principale richiesto dai locali. I clienti che vengono al locale, vogliono intrattenersi con ragazze giovani e simpatiche. Oltre i 35 anni è consentito solo per donne che hanno già esperienza nel settore. Capita spesso che mi chiamano 50enni che cercano lavoro, ma il problema, oltre che all’età anagrafica è il modo di essere e confrontarsi con i clienti. Una ragazza più giovane sarà più spensierata e riesce meglio a resistere nell’ambiente di Night che assomiglia molto a quello di una discoteca; è come se una donna matura per la prima volta andasse in discoteca, pensi che si sentirebbe a suo agio come una ragazza di 20 anni?
SERIETA’ ED EDUCAZIONE
Come in tutti i lavori, la serietà è fondamentale. Lavorare come la figurante di sala in un Night è molto divertente, ma è pur sempre un lavoro in cui devi rispettare datore di lavoro, colleghe, clienti e impresario.
Le ragazze hanno il dovere di:
- Rispettare l’orario di lavoro che va dalle 22.00 alle 4.00. Non tolleriamo ragazze che si fingono malate il fine settimana, per poi vedere le loro foto su Instagram che sono state in discoteca (Si, succede anche questo)
- Mantenere l’appartamento pulito e in ordine. Ogni ragazza dovrà provvedere alla pulizia della propria camera, mentre gli spazi comuni (cucina, bagno, corridoio) vanno puliti a turno con le altre ragazze una volta a settimana.
- Evitare litigi, discussioni con altre colleghe
ASPETTO FISICO E SIMPATIA
Cerchiamo ragazze di bell’aspetto, ma non cerchiamo modelle! Non è necessario essere alte o avere un corpo statuario. La bellezza non è così importante perché la cosa determinante è la simpatia e il sorriso. I proprietari dei Night Club non guardano la bellezza, ma soprattutto se la ragazza “tiene il tavolo”. Questo significa che una ragazza va bene al lavoro non dalla bellezza, ma in base ai drink che riesci a farsi pagare dal cliente di turno.
Per esempio, molte ragazze che sono belle ma non sanno intrattenere un cliente, spesso vengono sorpassate da ragazze meno appariscenti ma più socievoli e simpatiche. In questo lavoro, i clienti vengono al locale per conoscere belle donne, ma soprattutto cercano svago, divertimento e buona compagnia.
La cura di te se stesse è importante, andare a lavoro sempre ben truccate, capelli fatti e vestirsi bene è necessario per avere un buon successo. Tatuaggi e piercing sono consentiti nei limiti della decenza.
Leggi anche:
DOCUMENTI IN REGOLA
I locali assumono solo ragazze con documenti in regola, se sei cittadina dell’ Unione Europea avrai bisogno della carta d’identità e codice fiscale, nel caso di ragazze extracomunitarie avrai bisogno del permesso di soggiorno.
Nel caso hai perso il codice fiscale, lo possiamo ricavare tramite internet, oppure se è la tua prima volta in Italia, ti accompagnerò personalmente all Ufficio delle Entrate per assegnarti il codice Fiscale (è obbligatorio per fare il contratto)
Non chiamatemi per dirmi, scusa, non ho documenti, posso lavorare senza contratto? Oppure, già un locale mi ha fatto lavorare senza documenti in regola, posso anche da voi? La risposta è NOOOOO! Fare il contratto è obbligatorio perché i locali sono in regola e sarai assunta a tutti gli effetti.
MINIMO 1 MESE DI LAVORO
I locali assumono ragazze per minimo 1 mese fino a tutto il tempo che tu hai voglia di lavorare.
La richiesta di almeno 1 mese è perché i locali nei primi giorni di lavoro, spesso perdono soldi in quanto la ragazza si ambienta, poi dopo 10 giorni inizia a lavorare e aumentare i drink, fino a che inizia a capire il meccanismo dei drink, i clienti tornano a locale per lei e sia il locale che l’artista iniziano a guadagnare. Se per esempio, decidi di rimanere solo 10 giorni, per il locale è solo una perdita di soldi e quindi fanno a meno di assumere ragazze
Si lavora 6 giorni a settimana con 1 giorno di riposo (lunedì o martedì) dalle 22.00 alle 4.00 di mattina
Non accettiamo ragazze che:
- cercano un secondo lavoro per “arrotondare”
- frequentano l’università e quindi non avranno mai il tempo di lavorare di notte e la mattina andare a lezione
- vogliono lavorare solo nel fine settimana
TRASFERIRSI DA CASA
Molte ragazze ci chiedono di lavorare nei pressi delle loro città per non spostarsi troppo da casa, ma attenzione! Spesso i locali (soprattutto quelli aperti da poco tempo) sono poco seri e nascondono truffe. Meglio accettare il trasferimento in locali certificati dalla nostra agenzia. Già dal primo contatto, ti invieremo una lista di locali e sarai tu a scegliere.
Nel caso che vicino alla tua casa ci siano locali da noi certificati, ti consigliamo sempre di trasferirti perché è un lavoro che meglio fare lontano dalla propria residenza. Il motivo è che i clienti di Night, vogliono mantenere all’anonimato per vari motivi (sposati, padri di famiglia, fidanzati). Se tu lavori nella tua stessa città, la tua privacy e quella del cliente verrà a meno. Può capitare che al locale trovi un tuo parente o il padre di una tua amica!
Per approfondire, leggi dal Blog:



Iscriviti per ricevere le ultime offerte di lavoro di Night Club
Potrebbe Interessarti

Night Club false agenzie di lavoro
Leggi Tutto

Il primo giorno di lavoro al Night Club
Leggi Tutto

Cosa mettere nella valigia
Leggi Tutto

Requisiti per lavorare in un Night Club
Leggi Tutto

Come vestirsi in un night club
Leggi Tutto

Che nome darmi al Night Club
Leggi Tutto

Quanto si guadagna al Night Club
Leggi Tutto

Night Club com’è fatto e come funziona
Leggi Tutto

Agenzia seria lavoro Night Club
Leggi Tutto

Lavoro alloggio gratis
Leggi Tutto

Lavoro Night Club Ragazze Ucraina
Leggi Tutto

Lavoro Night Club: gli alloggi
Leggi Tutto

Lavoro Ragazza Immagine
Leggi Tutto

Lavoro Night Club & Corona Virus, come funziona
Leggi Tutto

Lavoro Night Club Civitanova Marche
Leggi Tutto

Night Club e ballerine
Leggi Tutto

Impresario Night Club
Leggi Tutto