Requisiti per lavorare in un Night Club

Vuoi iniziare a lavorare come Figurante di Sala, Hostess Drink o Ragazza Immagine e vuoi sapere se  fa per te?

Insieme analizziamo se hai i requisiti per lavorare in un Night Club:

1) ETA’ COMPRESA TRA I 18 E I 35 ANNI

E’ il requisito principale richiesto dai locali. I clienti che vengono al locale, vogliono intrattenersi con ragazze giovani e simpatiche. Oltre i 35 anni è consentito solo per donne che hanno già esperienza nel settore. Capita spesso che mi chiamano 50enni che cercano lavoro, ma il problema, oltre che all’età anagrafica è il modo di essere e confrontarsi con i clienti. Una ragazza più giovane sarà più spensierata e riesce meglio a resistere nell’ambiente di Night che assomiglia molto a quello di una discoteca. E’ come se una donna matura per la prima volta andasse in discoteca, pensi che si sentirebbe a suo agio come una ragazza di 20 anni?

2) SERIETA’ AL LAVORO

Come in tutti i lavori, la serietà è fondamentale. Fare la figurante di sala in un Night è molto divertente, ma è pur sempre un lavoro in cui devi rispettare datore di lavoro, colleghe, clienti e impresario.

Le ragazze hanno il dovere di:

  • Rispettare l’orario di lavoro che va dalle 22.00 alle 4.00. Non tolleriamo ragazze che si fingono malate il fine settimana, per poi vedere le loro foto su Instagram che sono state in discoteca (Si, succede anche questo)
  • Mantenere l’appartamento pulito e in ordine. Ogni ragazza dovrà provvedere alla pulizia della propria camera, mentre gli spazi comuni (cucina, bagno, corridoio) vanno puliti a turno con le altre ragazze una volta a settimana.
  • Evitare litigi, discussioni con altre colleghe

3) ASPETTO FISICO E SIMPATIA

Cerchiamo ragazze di bell’aspetto, ma non cerchiamo modelle! Non è necessario essere alte o avere un corpo statuario. La bellezza non è così importante perché la cosa determinante è la simpatia e il sorriso. I proprietari dei Night Club non guardano la bellezza, ma soprattutto se la ragazza “tiene il tavolo”. Questo significa che una ragazza va bene al lavoro non dalla bellezza, ma in base ai drink che riesci a farsi pagare dal cliente di turno.

Per esempio, molte ragazze che sono belle ma non sanno intrattenere un cliente, spesso vengono sorpassate da ragazze meno appariscenti ma più socievoli e simpatiche. In questo lavoro, i clienti vengono al locale per conoscere belle donne, ma soprattutto cercano svago, divertimento e buona compagnia.

La cura di te se stesse è importante, andare a lavoro sempre ben truccate e capelli fatti è necessario per avere un buon successo.

Tatuaggi e piercing sono consentiti nei limiti della decenza. Qualche anno fa una ragazza mi chiese lavoro e mi precisò che aveva qualche tatuaggio e piercing. Al suo arrivo, ho avuto una brutta sorpresa: avrà avuto 15 anelli, bottoni, chiodi sul viso! Ricorda che la maggior parte dei clienti hanno più di 40 anni e non vedono di buon occhio troppi anelli e disegni sul corpo

4) DOCUMENTI IN REGOLA

I locali assumono solo ragazze con documenti in regola, se sei cittadina dell’ Unione Europea avrai bisogno della carta d’identità e codice fiscale, nel caso di ragazze extracomunitarie avrai bisogno del permesso di soggiorno.

Nel caso hai perso il codice fiscale, lo possiamo ricavare tramite internet, oppure se è la tua prima volta in Italia, ti accompagnerò personalmente all Ufficio delle Entrate per assegnarti il codice Fiscale (è obbligatorio per fare il contratto)

Non chiamatemi per dirmi, scusa, non ho documenti, posso lavorare senza contratto? Oppure, già un locale mi ha fatto lavorare senza documenti in regola, posso anche da voi? La risposta è NOOOOO! Fare il contratto è obbligatorio perché i  locali sono in regola e sarai assunta a tutti gli effetti.

5) MINIMO 1 MESE DI LAVORO

I locali assumono ragazze per minimo 1 mese fino a tutto il tempo che tu hai voglia di lavorare.

La richiesta di almeno 1 mese è perché i locali nei primi giorni di lavoro, spesso perdono soldi in quanto la ragazza si ambienta, poi dopo 10 giorni inizia a lavorare e aumentare i drink, fino a che inizia a capire il meccanismo dei drink, i clienti tornano a locale per lei e sia il locale che l’artista iniziano a guadagnare. Se per esempio, decidi di rimanere solo 10 giorni, per il locale è solo una perdita di soldi e quindi fanno a meno di assumere ragazze

Si lavora 6 giorni a settimana con 1 giorno di riposo (lunedì o martedì) dalle 22.00 alle 4.00 di mattina

Non accettiamo ragazze che:

  • cercano un secondo lavoro per “arrotondare”
  • frequentano l’università e quindi non avranno mai il tempo di lavorare di notte e la mattina andare a lezione
  • vogliono lavorare solo nel fine settimana

6) DISPONIBILITA’ DI TRASFERIRSI DA CASA

Molte ragazze ci chiedono di lavorare nei pressi delle loro città per non spostarsi troppo da casa, ma attenzione! Spesso i locali (soprattutto quelli aperti da poco tempo) sono poco seri e nascondono truffe. Meglio accettare il trasferimento in locali certificati dalla nostra agenzia. Già dal primo contatto, ti invieremo una lista di locali e sarai tu a scegliere.

Nel caso che vicino alla tua casa ci siano locali da noi certificati, ti consigliamo sempre di trasferirti perché è un lavoro che meglio fare lontano dalla propria residenza. Il motivo è che i clienti di Night, vogliono mantenere all’anonimato per vari motivi (sposati, padri di famiglia, fidanzati). Se tu lavori nella tua stessa città, la tua privacy e quella del cliente verrà a meno. Può capitare che al locale trovi un tuo parente o il padre di una tua amica!


Pensi di avere i giusti requisiti per lavorare al Night Club?

Puoi visitare le recensioni di molte ragazze che negli anni hanno collaborato con me in questo link

https://www.escadanight.com/recensioni-cosa-dicono-di-noi/

🔽🔽🔽

Per iniziare a lavorare o chiedere informazioni, siamo disponibili tutti i giorni 24h/24h al +39 3275328989 (anche WhatsApp)

Avatar

Danilo Impresario

Mi chiamo Danilo Santarelli, abito a Civitanova Marche, sono fondatore e gestore dell'agenzia Escada Night da oltre 14 anni. Mi occupo della selezione di Figuranti di Sala per i migliori Night Club d'Italia Il mio obbiettivo è quello di aiutare e consigliare alle ragazze SOLO locali seri e certificati, lontano da gestori improvvisati inaffidabili e fregature di soldi. Farò in modo che la tua esperienza sia Sicura, redditizia e divertente